Da sinistra a destra: Printed Walls (Belgium) ‘Design baths’ - SIGNAL Reklame GmbH (Germany) - iNDi Graphics (Zwitserland) ‘Mr. Pink’.
HAZERSWOUDE, Paesi Bassi — 27 febbraio 2014 — Sono state annunciate le tre aziende vincitrici del concorso Avery Dennison® GoforPro 2013: iNDi Graphics, Printed Walls e SIGNAL Reklame GmbH.
Il concorso GoforPro 2013 si è svolto negli ultimi tre mesi del 2013. Questa sfida sul web a colpi di grafiche digitali ha permesso a trasformatori e installatori di condividere le immagini delle loro applicazioni di stampa digitale più insolite e meglio riuscite. I progetti presentati sono molto fantasiosi e spaziano dalle decorazioni per auto, moto e persino vasche da bagno.
"Siamo sempre molto colpiti dagli standard raggiunti dai lavori presentati in questo tipo di concorsi", dice John Coppens, Senior Marketing Programs Manager della Avery Dennison Graphics Solutions Europe. "È fantastico vedere applicazioni che si spingono oltre i limiti e il concorso GoforPro 2013 ha visto la partecipazione di oltre 50 trasformatori e installatori di tutta Europa. Sia la qualità del risultato finale che i livelli di creatività dimostrata sono stati davvero notevoli".
Le tre aziende vincitrici si sono aggiudicate un viaggio rispettivamente ai centri di formazione HP a Barcellona, Epson a MIlano e Mimaki a Istanbul.
Gli elevati standard di applicazione erano uno dei punti centrali del concorso GoforPro 2013; una particolare enfasi è stata dedicata infatti ai progetti che mettono in luce i risultati ottenibili con materiali e inchiostri ottimali su tutte le piattaforme di stampa, come il nuovo Avery Dennison MPI™ 1950 Cast Film. Molti dei lavori presentati si sono avvalsi della tecnologia Avery Dennison Easy Apply™, che semplifica anche le applicazioni di stampa digitale più complesse.