OEGSTGEEST, Paesi Bassi -Tra le innovazioni nell’ambito delle scienze dei materiali presentate da Avery Dennison Graphics Solutions al FESPA 2018 c’è una gamma completa di pellicole riflettenti concepita per garantire la massima visibilità dei veicoli.
Oliver Guenther, senior director marketing and channel strategy di Avery Dennison, ha dichiarato che la serie V-8000 di pellicole riflettenti di Avery Dennison è una delle principali stelle della nuova gamma, con sei colori che impiegano una tecnologia prismatica all-in-one unica. “L’estrema riflettività omnidirezionale offerta dai materiali V-8000 è una caratteristica peculiare di Avery Dennison che garantisce un miglioramento significativo della visibilità notturna e in altre condizioni di scarsa illuminazione. Naturalmente i veicoli dotati di V-8000 risaltano di più anche durante il giorno. Questa è dunque un’ottima soluzione sia per la sicurezza dei veicoli che per la visibilità del brand”.
I materiali V-8000 riflettono bene in tutte le direzioni, quindi l’installazione è più semplice per i trasformatori: le pellicole si adattano perfettamente sulle curve semplici e possono essere applicate con qualsiasi orientamento. Una larghezza di 1,22 m garantisce un minor spreco di materiale e i materiali stessi possono essere stampati e tagliati. Un robusto strato metallico garantisce resistenza all’acqua, alla sporcizia e alla perdita di riflettività dovuta alle ammaccature.
Guenther ha aggiunto che la gamma completa di prodotti riflettenti di Avery Dennison offre molte altre opzioni oltre alla Serie V-8000: “I trasformatori possono anche scegliere la Serie V-4000, un’eccezionale pellicola riflettente a sua volta disponibile in sei colori, adatta per applicazioni commerciali e su veicoli di emergenza di lunga durata. Un’altra serie, la V-4000E per applicazioni su camion e rimorchi, è conforme con la norma ECE-104 Classe E. Offriamo inoltre Conspicuity Tape omnidirezionali per superfici rigide e per tendoni in PVC flessibili, che consentono di creare aree ad alta visibilità sui veicoli in qualsiasi configurazione necessaria. Se un veicolo deve essere ben visibile o se occorre mettere maggiormente in evidenza un brand, questi portfolio ad alta visibilità offrono un ventaglio di scelte davvero completo”.