GLENDALE, CA – 12 dicembre 2016 – Avery Dennison Corporation (NYSE:AVY) ha oggi annunciato di aver concordato l'acquisizione di Hanita Coatings, produttrice di materiali sensibili alla pressione per pellicole speciali e laminati da Kibbutz Hanita Coatings e Tene Investment Funds al prezzo di 75 milioni di USD, salvi i consueti meccanismi di aggiustamento di prezzo.
Con sede centrale in Israele e strutture di vendita e distribuzione in Stati Uniti, Germania, Cina e Australia, Hanita Coatings sviluppa e produce pellicole in poliestere rivestite, laminate e metallizzate per varie applicazioni commerciali e industriali, per cui è richiesta la massima qualità ed elevate prestazioni.
Le pellicole per vetri di Hanita Coatings vengono utilizzate nei settori dell'architettura e automobilistico aftermarket; le sue pellicole in poliestere top coated vengono utilizzate nella produzione di etichette durevoli; e le sue pellicole a barriera ultra-alta sono parte dei sistemi di isolamento utilizzati nella refrigerazione, negli edifici e nell'imballaggio per la catena del freddo.
“Ci sono chiare opportunità per sfruttare la nostra solida organizzazione globale e il nostro marchio ben affermato per contribuire ad accelerare la commercializzazione dei prodotti Hanita Coatings nel mondo”, ha affermato Mitch Butier, Presidente e CEO di Avery Dennison. “Oltre a espandere il nostro portafoglio di prodotti e a offrire nuove opportunità di crescita, la cultura dell'innovazione e l'impegno di lunga durata a favore della ricerca e dello sviluppo di Hanita Coatings si adattano particolarmente alla storia di innovazione lunga 80 anni della nostra azienda nella scienza dei materiali.”.
Con vendite nel 2015 per circa 50 milioni di USD, Hanita Coatings attualmente dà lavoro a più di 220 dipendenti, la maggior parte dei quali opera nella sede centrale dell'azienda, nella Galilea occidentale, in Israele. L'azienda, con una storia di 33 anni, vende in più di 40 Paesi.
“Siamo entusiasti di unire le forze con una simile azienda, leader mondiale del settore, e di vedere ciò come una grande opportunità per Hanita Coatings di realizzare il suo pieno potenziale”, ha aggiunto Oved Shapira, CEO di Hanita Coatings. “Sono convinto che le risorse, i canali di distribuzione e il marchio di Avery Dennison porteranno vantaggi ai nostri clienti in tutti i nostri mercati, consentendo un'innovazione continua mediante investimenti futuri ed efficienze di produzione migliorate.”.
Avery Dennison prevede che la transazione, soggetta alle condizioni di chiusura e alle approvazioni consuete, sarà completata nel giro di qualche mese.
Informazioni su Avery Dennison
Avery Dennison (NYSE: AVY) è un leader mondiale nell’ambito delle soluzioni e dei materiali da etichettatura e imballaggio. Le applicazioni e le tecnologie dell’azienda sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutti i principali mercati e settori. Con attività in oltre 50 Paesi e oltre 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison serve i clienti con intuizioni e innovazioni che contribuiscono a rendere i marchi più interessanti e il mondo più intelligente. Con sede centrale a Glendale, California (USA), la società ha riferito vendite per 6,0 miliardi di dollari nel 2015. Maggiori informazioni sull'azienda sono disponibili su www.averydennison.com.
Contatto per i media Avery Dennison
Rob Six +1 (626) 304-2361
rob.six@averydennison.com
Relazioni con gli investitori Avery Dennison
Cynthia Guenther +1 (626) 304-2204
Cynthia.Guenther@averydennison.com