Riteniamo che le aziende abbiano la responsabilità e l’opportunità di contribuire a un futuro più sostenibile. Qual è la visione che abbiamo noi di Avery Dennison Graphics Solutions e in che modo supportiamo i nostri clienti?
Cosa significa “Sostenibilità” per Avery Dennison?
La nostra attenzione nei confronti della sostenibilità si è evoluta nel corso degli anni, ma dal 2015 abbiamo cercato di pensare 10 anni avanti al momento di pianificare la nostra strategia di sostenibilità e di stabilire obiettivi concreti a livello globale.
La visione di Avery Dennison sulla sostenibilità è olistica perché implica più dei semplici prodotti che vendiamo. Include anche responsabilità sociale, diversità e inclusione sul posto di lavoro. La sostenibilità è integrata in tutte le nostre funzioni. Influisce sul modo in cui progettiamo i prodotti, su come ci approvvigioniamo delle nostre materie prime, su come comprendiamo le esigenze dei nostri clienti nell’ambito dei nostri team commerciali e, naturalmente, su come fabbrichiamo i nostri prodotti. Una prospettiva esterna è inoltre importante: prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità in quanto produttori nel settore grafico, quindi ci assicuriamo di guardare anche al di là delle nostre quattro mura.
Affrontiamo le sfide nel settore lavorando al fianco dei nostri clienti e di altri partner lungo la catena di valore e riteniamo che educazione, trasparenza e collaborazione siano le chiavi per il successo.