Mentor, Ohio — 1 marzo 2016 — Avery Dennison Corporation (Borsa di New York: AVY) ha annunciato oggi la nomina con effetto immediato di Hassan Rmaile come vicepresidente globale di Ricerca e Sviluppo per la divisione Materials Group. Sostituisce Sjaak Elmendorp, che andrà in pensione dopo 22 anni di preziosi servizi resi all’azienda.
In qualità di vicepresidente globale per Ricerca e Sviluppo, Rmaile supervisionerà la vasta rete globale di Ricerca e Sviluppo di Materials Group e concentrerà la sua attenzione sull'identificazione di nuovee rivoluzionarie applicazioni, continuando al tempo stesso a perseguire il miglioramento delle prestazioni e dell'efficienza dei costi dei prodotti esistenti.
Rmaile entra in Avery Dennison dopo aver lasciato la H.B.Fuller Company di St. Paul in Minnesota, un’azienda produttrice mondiale di adesivi industriali, dove ha ricoperto i ruoli di vicepresidente e direttore area tecnica e innovazione. Prima di entrare in H.B.Fuller, Rmaile ha ricoperto ruoli di direzione sempre più rilevanti nell’ambito commerciale e dell’innovazione presso Ashland Incorporated, azienda leader nei prodotti chimici speciali.
“Hassan ha alle spalle una storia di successi nella direzione di Ricerca e Sviluppo a livello globale e un comprovato successo nella commercializzazione di nuove tecnologie e prodotti, e nel miglioramento della redditività complessiva del business”, ha affermato Georges Gravanis, presidente di Avery Dennison Materials Group. “È un leader nell’innovazione globale con esperienza in molteplici settori del mercato dei prodotti chimici speciali.”
Rmaile ha conseguito il dottorato in chimica presso l’Università statale della Florida, un MBA in finanza presso l'Università del Delaware e si è laureato in chimica presso l'Università americana di Beirut in Libano.