Avery Dennison completa l'acquisizione delle operazioni europee di Mactac da Platinum Equity

GLENDALE, CA - 2 agosto 2016 - Avery Densonni (NYSE:AVY) ha annunciato oggi il completamento dell'acquisizione delle operazioni europee di Mactac da Platinum Equity, una società di private equity con sede in California, per un prezzo d'acquisto di 200 milioni di € inclusi i debiti assunti.
L'impianto produttivo Mactac di Soignies, in Belgio, insieme alle filiali di vendita e ai magazzini dislocati in Europa e Asia, sono ora parte della struttura globale di Avery Dennison. Le attività di esportazione continueranno per servire i clienti in America del Sud, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Nord Africa.
La transazione non include le attività di Mactac in USA, Canada e Messico, che rimarranno di proprietà di Platinum Equity.

Informazioni su Avery Dennison
Avery Dennison (NYSE: AVY) è leader mondiale nella produzione di materiali e soluzioni per l’etichettatura e l’imballaggio. Le applicazioni e le tecnologie dell'azienda sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutti i mercati e settori industriali più importanti. Con attività in più di 50 Paesi e oltre 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison fornisce ai clienti idee e innovazioni che stimolano l'ispirazione e l'intelligenza dei marchi. Con sede centrale a Glendale, California, l'azienda ha registrato vendite nei suoi attuali segmenti operativi per 6 miliardi di $ nel 2015. Per maggiori informazioni sull'azienda visitate www.averydennison.com.

Avery Dennison Media Contact
Rob Six (626) 304-2361
rob.six@averydennison.com

Avery Dennison Investor Relations
Cynthia Guenther (626) 304-2204
investorcom@averydennison.com

Platinum Equity Media Contact
Dan Whelan (310) 282-9202
dwhelan@platinumequity.com