Una soluzione per ogni esigenza e prodotto
Un sourcing responsabile è un importante aspetto dell’EcoDesign. Ci permette di scegliere attentamente le materie prime utilizzate nel design dei nostri prodotti riducendo o rimuovendo tossine e composti organici volatili (VOC) e aumentando l’uso di materie prime rinnovabili. Tre esempi sono:
Prodotti PVC-free come MPI 1405 e DOL 6460, che non contengono cloro, ftalati e altri alogeni e riducono le emissioni di composti organici volatili (VOC)
I nuovi materiali Organoid Natural Surfaces realizzati a partire da fonti rinnovabili
MPI 8520 Wall Paper, realizzata utilizzando carta certificata Forest Stewardship Council® (FSC®)
L’impatto di un prodotto durante il suo utilizzo è a sua volta preso in considerazione nell’ambito della metodologia EcoDesign. Un esempio importante sono i nostri film Architectural Solar Window Film progettati per bloccare i raggi UV e IR. Riducendo l'accumulo di calore in una stanza, il carico di lavoro degli impianti di condizionamento dell’aria si riduce in maniera significativa, cosa che a sua volta garantisce un minor consumo di energia.
Incorporando la metodologia di EcoDesign nei nostri processi di innovazione, consideriamo le nostre scelte per ciascuno dei diversi aspetti nell’ambito della valutazione del ciclo di vita e della gerarchia di sostenibilità e ci assicuriamo di progettare i nostri prodotti in una maniera più sostenibile per il futuro.
Siamo impegnati nello sviluppo di prodotti ecocompatibili e la percentuale dei nostri progetti dedicati alla sostenibilità aumenta ogni anno.
Per ottenere maggiori informazioni sul nostro impegno verso la sostenibilità puoi visitare il nostro website e controllare la nostra sustainability brochure.