Esposti alla luce solare tutto il giorno, gli edifici interamente vetrati devono affrontare la difficile sfida di mantenere un ambiente di lavoro confortevole. Man mano che il sole sale nel cielo, i livelli di abbagliamento, raggi UV e calore aumentano.
I film Avery Dennison Solar Control Window Film sono rapidi da installare e la differenza si nota immediatamente. I raggi infrarossi e i raggi UV vengono schermati, mantenendo l’interno notevolmente più fresco anche senza aria condizionata.
Eurolabel è un importante fornitore di soluzioni di etichettatura la cui nuova sede alle porte di Milano impiega i film Solar Control Window Film. Elisabetta Brambilla (Presidente di Eurolabel) ha dichiarato che gli obiettivi che si erano prefissati erano tre: “Al momento di decidere circa il design di questo nuovo magazzino volevamo fare in modo che ogni scelta fosse presa pensando alla sostenibilità, ai nostri dipendenti e all’efficienza della produzione. Ogni sistema presente nel nuovo edificio è stato sviluppato con successo tenendo presente questi tre pilastri. La scelta di Avery Dennison come partner per migliorare l’efficienza energetica delle finestre è stata naturale, dato il loro impegno verso la sostenibilità e la gamma di innovazioni che mettono a disposizione. Abbiamo collaborato con loro per oltre 50 anni e conosciamo molto bene la qualità dei loro prodotti”.
La sezione uffici del nuovo edificio è interamente vetrata ed esposta alla luce solare per tutto il giorno. Per proteggere i dipendenti dai raggi UV, dall’abbagliamento e dal calore limitando al tempo stesso l’uso di impianti di raffreddamento, Avery Dennison ha consigliato di utilizzare i film Hanita Xtrm Silver 20X ed Xtrm Skylite 20X per il controllo solare.